A PIETRA FIGLI E FIGLIASTRI

Ieri su Pietrattiva ho chiesto: qualcuno nota differenze tra centro storico e lungomare Pietrese? La risposte a senso unico andavano nella direzione del SI, ci sono differenze, eccome!

Un centro storico illuminato a giorno di sera, bellissimo, con tutte le luci natalizie. Niente da dire. Ma il resto DI PIETRA? Nuovamente lasciato nel dimenticatoio ma il paradosso è che lo stesso lungomare, situato nel centro Pietrese, è praticamente al buio se rapportato alle luci del centro. 

E ancora, la periferia, il viale della Repubblica, una zona assolutamente non valorizzata e non parliamo della condizione di alcune strade. E non trinceratevi dando la colpa ai commercianti ( "che non si danno da fare" ) se i fondi, le attenzioni e gli spunti che un Comune dovrebbe riservare a queste zone non arrivano, non si possono realizzare eventi, attività e illuminazioni che rendano giustizia ad una delle parti più belle della città. Io amo il centro storico, è stupendo 

MA PIETRA LIGURE NON È SOLO CENTRO STORICO LO VOLETE CAPIRE???

Sotto casa mia, solo dopo ripetute richieste è  stata ripristinata la luce che illumina la strada!! Una delle strade più trafficate di Pietra! E parliamo di una via a ridosso del centro!

Le periferie non possono venirvi in mente soltanto durante le elezioni comunali, la nuova Amministrazione comunale oltre a farsi bella con i numeri delle ultime elezioni dovrebbe preoccuparsi di capire se quelli sono ancora i reali numeri di consenso e soprattutto dovrebbe preoccuparsi di dare seguito a tutte le promesse della campagna elettorale, INCLUSE quelle fatte alle periferie!!! 

Ho scritto questo post anche a seguito delle numerose persone che mi hanno contattato per segnalare questo ed altri problemi relativi alle periferie ( o zone ritenute tali benché in centro ), mi hanno scritto cittadini, commercianti e TURISTI. Mi rivolgo alla nuova Amministrazione ( nuova si fa per dire, sono passati mesi! ) fatevi delle domande e dopo esservi dati delle risposte DATEVI DA FARE perché valorizzare TUTTA la città, e non solo una parte di essa, è nell'interesse di TUTTI!!! 





Sempre dalla periferia ecco un'altra segnalazione di un lettore di PietrAttiva:



"Questa è la situazione attuale del sottopasso di Santa corona è prima dell'alluvione del 15 novembre che non è agibile quando sarà possibile usarlo nuovamente ?

Volevo anche segnalare luce pubblica da un lato di via milano spenta da circa 20 giorni circa"







Nicola Seppone


Commenti

Post popolari in questo blog

Le parole di uno che ci mette il cuore

Pietra, ambulanza bloccata dal passaggio a livello: il senso è unico, come la Vita

Da mezzanotte alle 6 la spiaggia libera è off limits. E la pesca dagli scogli? D'estate la vieterei