PIETRA: LE VOSTRE IDEE PER NATALE
Come accade ogni anno, ad un mese dal Natale, si respira per le strade della città la classica atmosfera pre-natalizia: le vetrine iniziano ad essere addobbate, spuntano i primi panettoni e pandori e quindi anche a Pietra siamo pronti ad immergerci nella bellissima atmosfera che solo il periodo di Natale è in grado di regalare.
A questo proposito oggi, nella pagina Pietra Ligure ON AIR, ho sottoposto ai lettori una semplice domanda nell'ottica dello spirito propositivo che deve animare una comunità che non si limita a criticare ma si sforza di trovare idee utili per migliorarsi.
La domanda è la seguente:
cosa vorreste trovare passeggiando per le vie della nostra città?
cosa vorreste trovare passeggiando per le vie della nostra città?
E ora vediamo le vostre ( già tantissime ) risposte:
- MUSICA ( probabilmente la risposta più gettonata ) natalizia che mette allegria
- SORRISI E CORTESIE tra i turisti e "indigeni
- ALBERI DI NATALE sparsi per il centro di qualsiasi dimensione
- UN MERCATINO DI NATALE con artigiani e prodotti tipici
- BABBO NATALE che distribuisce caramelle ai bambini
- IL TRENINO addobbato a tema
- RACCOLTA FONDI PER I BISOGNOSI con banchetti appositamente dedicati
- IL TAPPETO ROSSO nel centro storico
- LE LUCI DEI NEGOZI
Queste sono solo alcune delle proposte che sono arrivate dai lettori della pagina.
Personalmente credo che la musica e le decorazioni coordinate tra i vari esercizi commerciali siano un'ottima idea. Aggiungerei, oltre alla musica di Natale dagli altoparlanti, anche la musica dal vivo durante la serate dei weekend dove far esibire i ragazzi della nostra zona che hanno una band o che cantano semplicemente.
E qualcuno ha detto bene, il Natale in modo particolare ( ma è così in ogni giorno dell'anno ) è il momento anche per pensare a chi è meno fortunato di noi. A questo proposito, a pochi giorni dal Natale, nelle prossime settimane, saremo in piazza con Telefono Azzurro ( sabato 23 Novembre ) e con il Banco Alimentare nei supermercati ( sabato 30 novembre ).
Grazie per le vostre proposte che continuano ad arrivare, è davvero importante non limitarsi a criticare ma cercare di sforzarsi di trovare buona idee.
Nicola Seppone
Commenti
Posta un commento